Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 24 settembre: sole prevalente in ITALIA e solo isolate piogge su questa regione

Previsioni meteo in Italia per domani 24 settembre 2021: alta pressione sul Mediterraneo con tempo stabile e soleggiato su praticamente tutta la Penisola

PREVISIONI METEO domani 24 settembre: sole prevalente in ITALIA e solo isolate piogge su questa regione
Previsioni meteo in Italia per domani 24 settembre 2021

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione che si estende su buona parte dell’Europa occidentale e del Mediterraneo centrale con massimi di pressione al suolo intorno a 1020 hPa. Persiste una circolazione depressionaria con aria più fredda in quota nei pressi della Penisola Iberica. Vasta e profonda circolazione depressionaria posizionata alle alte latitudini con un minimo di pressione al suolo intorno a 980 hPa a nord dell’Islanda. Questa si allunga verso Scandinavia ed Europa orientale con un altro minimo di pressione intorno a 995 hPa sulle Repubbliche Baltiche.

Previsioni meteo per domani, 24 settembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con locali addensamenti su Liguria e Friuli, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità in aumento sulla Liguria, cieli sereni altrove. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 24 settembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con sole prevalente su tutti i settori. In serata attesi maggiori addensamenti sulla Toscana ma con tempo stabile, ampie schiarite altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 24 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con nuvolosità irregolare in transito sulle Isole Maggiori, deboli piogge sulla Sicilia. Al pomeriggio ancora molte nuvole su Sardegna e Sicilia con locali piogge su quest’ultima, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto