Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 24 settembre: tempo in peggioramento in ITALIA con piogge e temporali in arrivo

Previsioni meteo in ITALIA per domani 24 settembre: tempo in peggioramento con temporali e nubifragi entro sera al Centro-Nord, ecco dove

PREVISIONI METEO domani 24 settembre: tempo in peggioramento in ITALIA con piogge e temporali in arrivo
Previsioni meteo in Italia per domani 24 settembre 2022

Situazione sinottica europea

Robusto anticiclone delle Azzorre presente sull’Atlantico con massimi di pressione al suolo intorno a 1035 hPa. Una vasta saccatura depressionaria si muove invece sull’Europa occidentale portando correnti umide e un peggioramento del tempo sul Mediterraneo centrale. Circolazione depressionaria con aria più fredda anche sull’Europa orientale con valori minimi al suolo intorno a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 24 settembre

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge sparse al Nord-Ovest, anche intense sulla Liguria. Al pomeriggio piogge in estensione a tutte le regioni con temporali sulla Liguria. In serata ancora instabilità diffusa con piogge e temporali sparsi. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 24 settembre

Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito con qualche pioggia sulla Toscana e più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi su Toscana, e qualche acquazzone su Umbria e Alto Lazio, nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. In serata maltempo in estensione a tutte le regioni, anche intenso sul versante tirrenico. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi ad agitati.

Previsioni meteo per domani, 24 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità in transito su Sardegna, sole prevalente altrove. Al pomeriggio, con nuvolosità in aumento su Campania e Molise e qualche pioggia in Sardegna. In serata qualche pioggia sulla Sardegna, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto