Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 25 Dicembre 2020: MALTEMPO in arrivo in ITALIA per il giorno di NATALE, NEVE in nottata

di

PREVISIONI METEO domani 25 Dicembre 2020: Freddo e neve nella giornata di Natale, fiocchi fino a quote basse in nottata su queste regioni d'Italia.

PREVISIONI METEO domani 25 Dicembre 2020: MALTEMPO in arrivo in ITALIA per il giorno di NATALE, NEVE in nottata
PREVISIONI METEO domani 25 Dicembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta e ben strutturata depressione  attiva sull’Europa con centri di pressione in Scandinavia e Germania con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa, correnti fredde a tutte le quote. Questa sarà la responsabile del peggioramento in arrivo in Italia per Natale e Santo Stefano con neve fino a quote molto basse. Anticicloni ai margini dello scenario meteo a grande scala, uno in pieno oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1040 hPa, l’altro sulla Russia con pressioni al suolo fino a 1030 hPa.

Previsioni meteo per domani, 25 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino piogge sparse su Liguria Triveneto ed Emilia Romagna con neve su Alpi e Appennino, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo instabile che insiste su Emilia Romagna e Triveneto ma anche Lombardia e Liguria con quota neve in calo, più asciutto altrove. In serata ancora piogge su tutti i settori con neve in calo sull’Appennino settentrionali fino a quote molto basse, più asciutto al Nord-Ovest. Neve in calo fin verso i 100-300 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 25 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con locali piogge sparse su Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni. In serata ancora tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi. Neve in calo fino a quote collinari entro la notte. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 25 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge su Campania, Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio peggiora sulla Sardegna con piogge e acquazzoni anche intensi, locali fenomeni anche su Campania, Calabria e Sicilia occidentale. In serata peggiora specie sui settori peninsulari con possibili temporali sulla Campania, più asciutto su Puglia e Sicilia orientale. Temperature minime stazionarie e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto