Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 25 Maggio 2020: stabile con qualche acquazzone sui rilievi, vediamo i dettagli

PREVISIONI METEO domani 25 Maggio 2020: anticiclone in rimonta ma non senza qualche insidia, andiamo a vedere il dettaglio delle previsioni

PREVISIONI METEO domani 25 Maggio 2020: stabile con qualche acquazzone sui rilievi, vediamo i dettagli
PREVISIONI METEO domani 25 Maggio 2020: stabile con qualche acquazzone sui rilievi, vediamo i dettagli

La situazione sinottica sull’Europa

Vasto e robusto anticiclone delle Azzorre esteso tra basso Atlantico, Europa occidentale e Isole Britanniche con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa. Correnti più fresche in quota scorrono invece sull’Europa centrale sfiorando anche l’Italia dove non mancherà qualche rapido acquazzone o temporale sparso. Aria fredda anche tra Scandinavia ed Europa orientale con tempo a tratti instabile. Una vasta e profonda circolazione depressionaria è invece posizionata tra Groenlandia e Islanda con valori di pressione al suolo fino a 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 24 Maggio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità sparsa alternata ad ampie schiarite ovunque ma senza fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo locali acquazzoni residui al Nord Est. In serata ancora qualche pioggia su Alpi orientali e Friuli, cieli in prevalenza sereni altrove. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nubi e schiarite su Toscana, Umbria e Marche, qualche nube in più altrove ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio locali piogge sull’Abruzzo, persiste generale stabilità altrove. In serata non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o parzialmente nuvolosi.  Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sui settori peninsulari ma sena fenomeni. Al pomeriggio maggiori schiarite sui settori adriatici, variabilità asciutta su Calabria e Isole maggiori. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con bel tempo e ampie schiarite prevalenti.  Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto