Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 25 ottobre: intenso MALTEMPO al meridione con ACQUAZZONI e NUBIFRAGI

PREVISIONI METEO domani 25 ottobre: maltempo estremo al sud, con acquazzoni e nubifragi

PREVISIONI METEO domani 25 ottobre: intenso MALTEMPO al meridione con ACQUAZZONI e NUBIFRAGI
Previsioni meteo per domani 25 ottobre, forte maltempo al meridione

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione tra continente europeo ed atlantico, con massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Alle alte latitudini europee un sistema di basse pressioni continua a transitare coinvolgendo l’Islanda e le propaggini settentrionali del comparto Scandinavo, con minimi intorno ai 980 hPa. Sul Mediterraneo centro-meridionale è presente una blanda ansa depressionaria, responsabile della formazione di una ciclogenesi che dalla Tunisia si porterà sui bacini meridionali italiani nelle prossime ore. Questa sarà complice del forte maltempo previsto nella giornata di domani all’estremo sud.

Previsioni meteo per domani, 25 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con cieli in prevalenza soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di beltempo con assenza di nuvolosità; velature in transito da nord nella notte. Temperature minime in calo e massime stabili. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 25 ottobre

Al Centro: Al mattino qualche addensamento tra Marche e Abruzzo, stabile altrove con cieli soleggiati. Al pomeriggio ancora tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza di nuvolosità. Temperature minime e massime in stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 25 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge tra Calabria e Sicilia; maggiori schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora molte nubi in transito e piogge che insistono tra Calabria e Sicilia; isolati piovaschi a sud della Sardegna. In serata residue piogge su Sicilia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tumtti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto