Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 26 luglio 2020, attacco BOLLENTE in arrivo sull’ITALIA: ecco i dettagli

di

PREVISIONI METEO domani 26 luglio 2020, attacco BOLLENTE in arrivo sull'ITALIA: tutto quello che c'è da sapere sul tempo atteso domani e la situazione sinottica attuale, con il dettaglio di mari, venti e temperature

PREVISIONI METEO domani 26 luglio 2020, attacco BOLLENTE in arrivo sull’ITALIA: ecco i dettagli
PREVISIONI METEO domani 26 luglio 2020, attacco BOLLENTE in arrivo sull'ITALIA: ecco i dettagli

La situazione sinottica sull’Europa

Rottura anticiclonica sull’Europa centro-occidentale e correnti instabili di natura Atlantica in arrivo anche in Italia pilotate da una vasta area di bassa pressione con diversi minimi al suolo tra Scandinavia e Islanda, tutti intorno ai 1000 hPa. Anticiclone relegati in Europa orientale con valori di pressione fino a 1020 hPa e in pieno oceano Atlantico nei pressi delle isole delle Azzorre con valori al suolo di pressione fino a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 26 Luglio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità a tratti compatta ma co precipitazioni assenti su tutte le regioni. Al pomeriggio possibilità di fenomeni temporaleschi lungo l’arco alpino centro-orientale, altrove tempo stabile. In serata residui fenomeni sull’arco alpino orientale, cieli poco nuvolosi altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nessun fenomeno associato con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni salvo locali addensamenti sui settori più interni.  Temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli in prevalenza sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nubi in locale aumento sui rilievi ma con tempo generalmente asciutto. In serata si rinnovano condizioni di stabilità prevalente con poche nubi e ampie schiarite.  Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati da nord ovest. Mari mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto