Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 27 ottobre: tempo in miglioramento in ITALIA ma insistono ancora fenomeni al Sud

Previsioni meteo in ITALIA per domani 27 ottobre 2021: tempo più stabile in Italia con ampi spazi di sereno al Centro-Nord, ancora piogge e temporali al Sud

PREVISIONI METEO domani 27 ottobre: tempo in miglioramento in ITALIA ma insistono ancora fenomeni al Sud
Previsioni meteo in Italia per domani 27 ottobre 2021

Situazione sinottica europea

Vasto e profondo vortice depressionario sull’Atlantico con un minimo di pressione al suolo intorno a 965 hPa a sud-ovest dell’Islanda. Anticiclone delle Azzorre che dalle omonime Isole prova ad estendersi verso l’Europa occidentale con massimi di pressione al suolo intorno a 1020 hPa. Campo di alta pressione anche sull’Europa orientale con massimi fino a 1025 hPa sull’Ucraina. Mediterraneo sede di un piccolo vortice ciclonico poco a sud della Sicilia che dispensa maltempo all’estremo Sud.

Previsioni meteo per domani, 27 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo stabile con sole prevalente ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni e qualche velatura in arrivo in Romagna. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 27 ottobre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e locali addensamenti sull’Appennino abruzzese. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni e qualche velatura in transito. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 27 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con piogge intense e diffuse sulla Sicilia, sereno in Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sulla Sicilia, variabilità asciutta altrove. In serata ancora tempo asciutto su gran parte delle regioni con cieli poco nuvolosi, piogge sparse sulla Sicilia. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tumtti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto