Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 28 Gennaio 2021: Nubi in aumento in Italia ma con tempo prevalentemente stabile

di

PREVISIONI METEO domani 28 Gennaio 2021: Primi segnali di un cambiamento del tempo in arrivo in Italia durante i prossimi giorni

PREVISIONI METEO domani 28 Gennaio 2021: Nubi in aumento in Italia ma con tempo prevalentemente stabile
PREVISIONI METEO domani 28 Gennaio 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Promontorio di alta pressione dalle isole delle Azzorre verso l’Europa occidentale con massimi di pressione al suolo che raggiungono i 1025 hPa sulla penisola Iberica, tempo stabile in gran parte dell’ Italia. Campo di bassa pressione sull’Europa orientale con un minimo di bassa pressione al suolo pari a 990 hPa e un secondo centro di bassa pressione presente tra la Grecia e la Turchia con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 28 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, deboli nevicate sulle Alpi di confine. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi ovunque, neve sulle Alpi di confine e pioviggini sulla Liguria. In serata tempo in prevalenza asciutto con nubi sparse e locali schiarite. Neve sulle Alpi dai 2000 metri sui settori occidentali, dagli 800 metri sulle zone orientali.  Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 Gennaio: Centro

Al Centro: Al mattino nubi irregolari sulle regioni centrali ma con tempo stabile. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori con locali pioviggini sulla Toscana. In serata tempo generalmente asciutto con molte nubi su tutti i settori. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 Gennaio: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni eccetto in Sardegna con deboli piogge. Al pomeriggio nuvolosità in transito con locali piogge sulla Campania. In serata piogge tra Campania e Calabria sui settori Tirrenici, asciutto altrove e in prevalenza nuvoloso. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto