Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 28 settembre, variabilità PERTURBATA su MOLTE regioni con TEMPORALI sparsi

PREVISIONI METEO domani 28 settembre, variabilità PERTURBATA su MOLTE regioni con TEMPORALI sparsi. Vediamo tutti i dettagli all'interno dell'editoriale, con le previsioni di mattino, pomeriggio e sera per Nord, Centro e Sud Italia. Migliora sulle isole maggiori

PREVISIONI METEO domani 28 settembre, variabilità PERTURBATA su MOLTE regioni con TEMPORALI sparsi
PREVISIONI METEO domani 28 settembre, variabilità PERTURBATA su MOLTE regioni con TEMPORALI sparsi
1 di 3
  • La situazione sinottica sull’Europa

    Circolazione depressionaria tra Europa centro-orientale e Mediterraneo con un minimo di bassa pressione sul Mar Tirreno che porterà un’intensa fase di maltempo in Italia dove non mancheranno temporali e nubifragi. Anticiclone delle Azzorre presente sul basso Atlantico con valori di pressione al suolo intorno a 1025 hPa in prossimità delle omonime Isole. Anticiclone anche tra Scandinavia e Russia con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa. Profonda e vasta circolazione depressionaria presente invece tra Groenlandia e Islanda con valori di pressione al suolo intorno a 1000 hPa e aria piuttosto fredda in quota.

    Previsioni meteo per domani, 28 settembre 2020: Nord, Centro e Sud Italia

    Al Nord: Al mattino asciutto su tutte le regioni salvo deboli piogge al nord-est. Al pomeriggio deboli precipitazioni sulle Alpi orientali, variabilità asciutta altrove. In serata condizioni di generale stabilità atmosferica ovunque. Neve oltre i 1800 metri. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati o sostenuti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

    Al Centro: Al mattino deboli piogge tra Lazio e Abruzzo, asciutto altrove con nuvolosità compatta. Al pomeriggio tempo instabile in Abruzzo con piogge sparse, più asciutto sulle altre regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi salvo residue piogge in Abruzzo. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo su tutti i settori con piogge e temporali diffusi anche di forte intensità. Al pomeriggio piogge sparse su tutte le regioni, fenomeni particolarmente intensi su Campania e Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge su tutte le regioni. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti  moderati o forti dai quadranti nord-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Brando Trionfera

il 20 Dicembre 2015 ho conseguito la laurea triennale in Scienze Geologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, pochi mesi dopo intraprendo l’avventura lavorativa al Centro Meteo Italiano. Negli anni successivi, parallelamente all’operato nel CMI che consiste nell’elaborazione di previsioni meteo grafiche, bollettini e articoli previsionali, continuo a seguire il percorso di studi magistrale in Geologia d’Esplorazione presso la stessa università. Ho conseguito la laurea il 26 Ottobre del 2018 con votazione di 110 e Lode dopo aver raccolto e rielaborato, per oltre un anno, dati sui terremoti nel Molise presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in ambito della mia tesi sperimentale.

SEGUICI SU: