Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 3 ottobre: sole prevalente in ITALIA grazie all’alta pressione, ma anche nebbie e nubi basse

Previsioni meteo in ITALIA per domani 3 ottobre: alta pressione in rimonta sull'Europa centro-occidentale porta tempo stabile anche sulla nostra Penisola dove prevarrà il sole, ma anche qualche possibile fenomeno pomeridiano

PREVISIONI METEO domani 3 ottobre: sole prevalente in ITALIA grazie all’alta pressione, ma anche nebbie e nubi basse

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione che si estende tra Atlantico, Mediterraneo ed Europa centro-occidentale con massimi al suolo fino a 1025 hPa. Questo porta condizioni meteo stabili in Italia. Una vasta e profonda circolazione depressionaria interessa invece l’Europa orientale, con minimo di pressione al suolo fino a 990 hPa tra Bielorussia, Ucraina e Russia occidentale. Vasta struttura depressionaria anche tra Groenlandia e Islanda con un minimo al suolo intorno a 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 3 ottobre

Al Nord: Al mattino nebbie e nubi basse in Pianura Padana, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile con sole prevalente su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 ottobre

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità sul versante adriatico adriatico e sereno altrove. Al pomeriggio locali fenomeni in Appennino, per lo più invariato altrove. In serata condizioni di tempo per lo più asciutto con ampie schiarite su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità su quelle Peninsulari e sole prevalente sulle Isole. Al pomeriggio locali fenomeni tra Molise e zone interne della Campania, soleggiato altrove. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto