Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI meteo domani 30 agosto, domenica di MALTEMPO su gran parte della Penisola: i dettagli

Previsioni meteo per domani, 30  Agosto 2020: Nord, Centro e Sud Italia, affondo atlantico determina condizioni di generale maltempo sulla nostra Penisola con piogge e temporali diffusi. Vediamo tutti i dettagli nell'editoriale e quali saranno le aree maggiormente colpite

PREVISIONI meteo domani 30 agosto, domenica di MALTEMPO su gran parte della Penisola: i dettagli
PREVISIONI meteo domani 30 agosto, domenica di MALTEMPO su gran parte della Penisola: i dettagli
1 di 3
  • La situazione sinottica sull’Europa

    Campo di alta pressione di natura afro-azzorriana in cedimento sul Mediterraneo sotto la spinta vigorosa di una vasta saccatura di bassa pressione di natura nord -Atlantica. Valori di pressione in calo sull’Italia settentrionale con piogge o temporali in arrivo, ultime ore di bel tempo sulle regioni meridionali in compagnia dell’anticiclone africano.

    Previsioni meteo per domani, 30  Agosto 2020: Nord, Centro e Sud Italia

    Al Nord: Al mattino maltempo su tutte le regioni con temporali intensi, più stabile solo lungo le coste della Romagna. Al pomeriggio nubi e schiarite alternate ad ovest con precipitazioni scarse o assenti, ancora maltempo ad est. In serata persistono condizioni di generale maltempo con molte nubi e acquazzoni diffusi. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o sostenuti da sud ovest. Mari mossi o molto mossi.

    Al Centro: Al mattino instabilità diffusa su Lazio, Umbria e Toscana con fenomeni temporaleschi anche di una certa intensità. Al pomeriggio schiarite lungo le coste adriatiche, maltempo altrove con fenomeni anche di forte intensità. In serata tempo in peggioramento sulla Toscana con locali temporali, stabile altrove salvo brevi acquazzoni lungo la costa adriatica. Temperature minime in calo e massime in lieve ripresa. Venti  moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino instabile sulla Sardegna con piogge isolate, bel tempo sul resto delle regioni meridionali. Al pomriggio condizioni di generale stabilità atmosferica su tutte le regioni, locali addensamenti solo sulla Sardegna. In serata peggiora sul basso Tirreno con qualche pioggia, stabile altrove ma con nubi in generale aumento. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Brando Trionfera

il 20 Dicembre 2015 ho conseguito la laurea triennale in Scienze Geologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, pochi mesi dopo intraprendo l’avventura lavorativa al Centro Meteo Italiano. Negli anni successivi, parallelamente all’operato nel CMI che consiste nell’elaborazione di previsioni meteo grafiche, bollettini e articoli previsionali, continuo a seguire il percorso di studi magistrale in Geologia d’Esplorazione presso la stessa università. Ho conseguito la laurea il 26 Ottobre del 2018 con votazione di 110 e Lode dopo aver raccolto e rielaborato, per oltre un anno, dati sui terremoti nel Molise presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in ambito della mia tesi sperimentale.

SEGUICI SU: