Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 4 novembre: ancora piogge e neve in ITALIA, ma in miglioramento

Previsioni meteo in Italia per domani 4 novembre 2021: tempo in miglioramento ma ancora delle piogge a causa delle correnti umide e neve sui settori alpini

PREVISIONI METEO domani 4 novembre: ancora piogge e neve in ITALIA, ma in miglioramento

Situazione sinottica europea

Vasta saccatura depressionaria che da Mare di Barents si estende verso l’Europa occidentale con minimi al suolo profondi fino a 1000 hPa. Questa si spinge fino alla Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale portando un flusso di correnti umide dai quadranti sud-occidentali verso il Mediterraneo centrale. Alta pressione delle Azzorre con massimi fino a 1030 hPa che risale sull’Atlantico fino a sfiorare l’Islanda. Promontorio anticiclonico anche su Mediterraneo orientale ed Europa orientale con valori al suolo intorno a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 4 novembre

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare sull’arco Alpino con precipitazioni associate e neve sopra i 1300-1500 metri, anche intensa sul Trentino. Al pomeriggio maggiori aperture tra Liguria ed Emilia Romagna, ancora qualche precipitazione tra Lombardia, Trentino e Triveneto. In serata tempo in deciso miglioramento su tutti i settori con ancora deboli nevicate sul Trentino. Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Previsioni meteo per domani, 4 novembre

Al Centro: Al mattino molte nubi sul Lazio con deboli piogge associate; nuvolosità irregolare altrove con tempo asciutto. Al pomeriggio cieli nuvolosi su Lazio e Abruzzo, ma con tempo in prevalenza asciutto. In serata ancora molte nubi in transito, con precipitazioni sul basso Lazio. Nessuna variazione nella notte. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 4 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse sulla Campania e localmente sulle Isole Maggiori, cieli poco o irregolarmente nuvolosi altrove. Al pomeriggio insistono le precipitazioni sulla Campania; variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto eccetto sulla Campania, con nuvolosità medio-alta in transito su tutti i settori. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o localmente agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto