Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 5 luglio: ancora TEMPORALI al nord ITALIA e in APPENNINO

PREVISIONI METEO domani 5 luglio: instabilità nelle ore pomeridiane con acquazzoni e temporali sui settori alpini e appenninici

PREVISIONI METEO domani 5 luglio: ancora TEMPORALI al nord ITALIA e in APPENNINO
Previsioni meteo per domani 5 luglio

Situazione sinottica europea

Una zona di alta pressione si estende dall’Oceano Atlantico verso il Mediterraneo centrale, con una componente più calda verso l’Italia. L’anticiclone delle Azzorre è ben saldo ad ovest della penisola Iberica con massimi di pressione fino a 1030 hPa. Infine una circolazione depressionaria è posizionata a nord dell’Atlantico, tra Islanda e Scandinavia, con un minimo di bassa pressione di 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 5 luglio

Al Nord: Al mattino isolate piogge sui rilievi del nord-est, prevalenza di cieli sereni altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi e in Appennino; sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, eccetto isolate precipitazioni tra Lombardia e Piemonte. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 5 luglio

Al Centro: Al mattino tempo asciutto con cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio nuvolosità in aumento in Appennino, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 5 luglio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tanto sole su tutti i settori. Al pomeriggio attese locali precipitazioni tra Molise, Puglia e Calabria a ridosso dei settori Appenninici; nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto