Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 5 novembre: molte nuvole in risalite con piogge sparse in ITALIA

Previsioni meteo in Italia per domani 5 novembre 2021: molte nuvole specie al Centro-Sud con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto al Nord

PREVISIONI METEO domani 5 novembre: molte nuvole in risalite con piogge sparse in ITALIA
Previsioni meteo in Italia per domani 5 novembre 2021

Situazione sinottica europea

Saccatura depressionaria che si estende dall’Europa centrale fin sul Mediterraneo occidentale portando ancora molte nuvole e piogge sparse in Italia. Alta pressione delle Azzorre con massimi fino a 1030 hPa che risale sull’Atlantico fin verso le Isole Britanniche. Promontorio anticiclonico anche su Mediterraneo orientale ed Europa orientale con valori al suolo intorno a 1020 hPa. Largo e profondo minimo depressionaria posizionato invece tra Islanda a Scandinavia con valori minimi al suolo intorno a 995 hPa.

Previsioni meteo per domani, 5 novembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con nuvolosità irregolare e foschie o banchi di nebbia sulla Pianura Padana. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nubi sparse alternate ad ampie schiarite su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nubi basse o banchi di nebbia sulla Pianura Padana. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 5 novembre

Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori con piogge sparse tra basso Lazio e Abruzzo, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi con piogge sparse di debole o moderata intensità tra Lazio e Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni diffuse su tutte le regioni, generalmente di debole intensità. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 5 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole con piogge sparse su tutte le regioni, più asciutto su Calabria e Sicilia orientale. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi di debole o moderata intensità, più asciutto su Puglia meridionale e Calabria. In serata tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto