Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 6 dicembre: insiste il MALTEMPO invernale al centro-sud, con PIOGGE e NEVE in montagna

PREVISIONI METEO domani 6 dicembre: ancora piogge, temporali e neve in montagna al centro-sud, migliora altrove, le previsioni

PREVISIONI METEO domani 6 dicembre: insiste il MALTEMPO invernale al centro-sud, con PIOGGE e NEVE in montagna
PREVISIONI METEO domani 6 dicembre insiste il MALTEMPO invernale al centro-sud, con PIOGGE e NEVE in montagna

Situazione sinottica europea

Un robusto anticiclone delle Azzorre si estende da ovest verso est abbracciando il Portogallo, con valori di pressione massimi che raggiungono i 1035 hPa. D’altra parte una vasta saccatura di origine artico marittima si estende dal Mare del Nord fin verso il bacino Mediterraneo dispensando maltempo in Italia, con un minimo di 1000 hPa posizionato sulla Pianura Padana. Un altro sistema di depressioni è localizzato alle alte latitudini europee a ridosso della Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Nord: Al mattino tempo asciutto con nuvolosità compatta specie sull’Emilia Romagna, altrove cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora stabilità prevalente con ampi spazi di sereno e qualche innocuo addensamento. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con qualche velatura ed isolate nevicate sulle Alpi fin sui 300 metri. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare e precipitazioni sparse; cieli coperti su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio maltempo che insiste su Marche e Abruzzo, maggiori schiarite sulla Toscana. In serata atteso un generale miglioramento delle condizioni meteo, con nuvolosità alternata a schiarite. Neve in calo fino a quote di bassa montagna. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo diffuso, con fenomeni più intensi su Campania e Puglia e neve in Appennino. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con precipitazioni sparse e cieli coperti. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge sparse; più asciutto su Campania e Sardegna. Neve in Appennino fin verso i 700-1000 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto