Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 6 settembre: sole e clima CALDO in ITALIA, solo pochi temporali

Previsioni meteo in ITALIA per domani 6 settembre: promontorio africano sul Mediterraneo porta clima caldo e tempo stabile, solo isolati temporali

PREVISIONI METEO domani 6 settembre: sole e clima CALDO in ITALIA, solo pochi temporali
Previsioni meteo in Italia per domani 6 settembre 2022

Situazione sinottica europea

Vasta e profonda circolazione depressionaria in Atlantico con un minimo di pressione al suolo intorno a 990 hPa poco ad ovest dell’Irlanda. Promontorio africano che risale sul Mediterraneo centrale portando clima caldo e tempo stabile in Italia. Vasto campo di alta pressione anche alle alte latitudini con massimi al suolo intorno a 1025 hPa ad ovest della Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 6 settembre

Al Nord: Al mattino nubi sparse al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi sulle Alpi, asciutto altrove con ampie schiarite. In serata residue piogge su Piemonte e Lombardia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 6 settembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in transito su Toscana, Umbria e Marche ma senza fenomeni associati, sole prevalente altrove. In serata ancora tempo asciutto con velature in transito su tutti i settori. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 6 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli per lo più soleggiati su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. In serata nubi sparse su Campania, Molise e Sardegna ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto