Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 9 agosto: instabilità pomeridiana ancora protagonista in ITALIA, ecco dove

Previsioni meteo in ITALIA per domani 9 agosto: tempo instabile soprattutto sulle zone interne del Centro-Sud con acquazzoni e temporali anche intensi

PREVISIONI METEO domani 9 agosto: instabilità pomeridiana ancora protagonista in ITALIA, ecco dove
Previsioni meteo in Italia per domani 9 agosto 2022

Situazione sinottica europea

Anticiclone afro-azzorriano che si estende sull’Europa occidentale con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa tra Isole Britanniche e Mare del Nord. Vasta e profonda circolazione depressionaria tra Groenlandia e Islanda con valori minimi al suolo intorno a 990 hPa. Blanda circolazione depressionaria con aria più fresca in quota anche sul mediterraneo centro-orientale, questa porta condizioni meteo instabili sull’Italia.

Previsioni meteo per domani, 9 agosto

Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge sulla Romagna. Al pomeriggio tempo in prevalenza asciutto con nubi sparse e schiarite, locali acquazzoni sulle Alpi occidentali. In serata residue piogge sulle Alpi occidentali, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 agosto

Al Centro: Al mattino locali piogge su Marche e Abruzzo, più soleggiato altrove. Al pomeriggio piogge e temporali in sviluppo sulle zone interne ed in movimento verso le coste tirreniche, più sole altrove. In serata fenomeni in esaurimento ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 agosto

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, più soleggiato su Sardegna e settori adriatici. In serata residue piogge tra Calabria e Basilicata, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto