Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 9 Aprile 2020: Avremo l’ennesima giornata primaverile in tutta Italia

di

Previsioni meteo in Italia per domani, 9 Aprile 2020: Gran sole e il clima tipicamente primaverile, ecco i dettagli

PREVISIONI METEO domani 9 Aprile 2020: Avremo l’ennesima giornata primaverile in tutta Italia
Previsioni meteo domani 9 aprile 2020

La situazione sinottica sull’Europa

Un vasto campo di alta pressione domina lo scenario meteo in gran parte dell’Europa con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa sull’Ucraina, Romania, Germania, Polonia, Francia e Italia. In questi paese le condizioni meteo sono pertanto stabili e il clima tipicamente primaverile. Le circolazioni di bassa pressione sono costrette pertanto ad agire ai margini del vecchio continente, ne troviamo una sul Mediterraneo orientale e soprattutto tra Islanda e Scandinavia settentrionale dove le condizioni meteo risultano ancora invernali.

Previsioni meteo per domani, 9 Aprile 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli in prevalenza sereni ovunque salvo innocua nuvolosità in transito sulle Alpi centro-orientali. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo maggiori addensamenti su Alto Adige e Carnia, cieli sereni altrove. In serata non sono attese variazioni di rilievo ma con un generale aumento di nubi al Nord Est. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento tra Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. In serata  non sono attese variazioni di rilievo con cieli stellati ovunque. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità atmosferica con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nubi in aumento sulle isole maggiori con sporadici acquazzoni, locali addensamenti alternati a schiarite molto ampie altrove. In serata residue nubi su Sicilia e Sardegna ma con tempo asciutto, persistono cieli sereni sui rimanenti settori. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto