Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 9 Gennaio 2021: maltempo in arrivo al centro-nord Italia

di

Previsioni meteo in Italia per domani 9 gennaio 2021: piogge e nevicate fino a quote molto basse in arrivo in alcune regioni d'Italia.

PREVISIONI METEO domani 9 Gennaio 2021: maltempo in arrivo al centro-nord Italia
Previsioni meteo in Italia per domani 9 gennaio 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Diversi centri di bassa pressione riguardano gran parte del Vecchio Continente e l’Italia dove le condizioni meteo sono tipicamente invernali. Anticiclone delle Azzorre in espansione sul nord-Atlantico con massimi al suolo fino a 1035 hPa. Anticiclone anche in Russia da diverse settimane a questa parte con valori di pressione al suolo oltre i 1050 hPa. Peggioramento in arrivo in Italia con uno dei diversi centri di bassa pressione in avvicinamento.

Previsioni meteo per domani, 9 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino molte nubi su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. Peggiora al pomeriggio sull’Appennino settentrionale, altrove tempo in prevalenza asciutto. In serata non sono previste variazioni di rilievo. Neve fino a quote pianeggianti. Temperature minime in lieve aumento e massime in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 Gennaio : Centro

Al Centro: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni centrali, con acquazzoni fra Lazio, Umbria e Abruzzo. Al pomeriggio nubifragi diffusi su Toscana, Umbria e Marche, meno piogge altrove. In serata residua instabilità su tutti i settori.  Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 Gennaio : Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino variabilità con cieli molto nuvolosi sui settori peninsulari e piogge diffuse. Al pomeriggio molto nuvoloso e pioviggini su tutti i settori. In serata condizioni meteo stazionarie con qualche apertura sulla Sicilia.  Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto