Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 9 novembre: ancora tempo instabile in ITALIA con piogge e anche temporali

Previsioni meteo in Italia per domani 9 novembre 2021: depressione sul Mediterraneo porta tempo instabile con piogge sparse e anche temporali

PREVISIONI METEO domani 9 novembre: ancora tempo instabile in ITALIA con piogge e anche temporali
Previsioni meteo in Italia per domani 9 novembre 2021

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione che si estende dal basso Atlantico verso l’Europa orientale e i Balcani passando per i settori centrali del continente. Massimi al suolo sull’Europa orientale intorno a 1030 hPa. Circolazione depressionaria con aria più fredda in quota ancora attiva tra Mediterraneo occidentale e nord Africa con un minimo al suolo intorno a 1010 hPa nei pressi delle Baleari. Vasto e profondo vortice depressionario posizionato nei pressi dell’Islanda con valori minimi al suolo intorno a 975 hPa.

Previsioni meteo per domani, 9 novembre

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su Liguria ed Emilia Romagna con deboli piogge associate sulla Romagna, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori ma con deboli piogge solo sulla Romagna. In serata deboli precipitazioni su Piemonte ed Emilia Romagna, asciutto altrove con cieli nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 novembre

Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito ma con assenza di precipitazioni, salvo isolate piogge sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora molte nuvole con piogge sparse specie su Marche, Abruzzo e Lazio. In serata cieli nuvolosi su tutte le regioni con precipitazioni diffuse di debole o moderata intensità. Temperature minime e massime in stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli molto nuvolosi con piogge sparse su tutte le regioni, più intense sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su Sardegna e Sicilia, nuvolosità irregolare altrove ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto