Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 9 settembre: tempo in miglioramento in ITALIA ma ancora acquazzoni possibili

Previsioni meteo in ITALIA per domani 9 settembre: ancora qualche pioggia soprattutto al Nord mentre al Centro-Sud avremo tempo nel complesso più asciutto

PREVISIONI METEO domani 9 settembre: tempo in miglioramento in ITALIA ma ancora acquazzoni possibili
Previsioni meteo in Italia per domani 9 settembre 2022

Situazione sinottica europea

Vasta circolazione depressionaria in movimento sul Mare del Nord con un minimo di pressione al suolo intorno a 1005 hPa. Correnti umide occidentali che interessando il Mediterraneo centrale portando un calo delle temperature e ancora qualche pioggia sull’Italia. Vasto campo di alta pressione anche alle alte latitudini con massimi al suolo intorno a 1025 hPa sulla Scandinavia. Profonda circolazione depressionaria in movimento sull’Atlantico con un minimo di pressione al suolo intorno a 975 hPa a nord delle Isole Azzorre.

Previsioni meteo per domani, 9 settembre

Al Nord: Al mattino tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi specie su Lombardia e Triveneto, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni su Alpi, Triveneto ed Emilia Romagna, più stabile altrove. In serata residue piogge al Nord-Est, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 settembre

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito con locali piogge tra Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio locali fenomeni sull’Appennino centrale, stabile altrove con ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in lieve calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge sulla Campania, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nubi in transito e schiarite con tempo per lo più stabile, locali piogge su Campania e zone interne della Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto