Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 3 Gennaio 2021: residuo MALTEMPO sull’ITALIA, ecco le previsioni

PREVISIONI METEO domani 3 Gennaio 2021: residuo MALTEMPO sull'ITALIA, ecco le previsioni

PREVISIONI METEO domani 3 Gennaio 2021: residuo MALTEMPO sull’ITALIA, ecco le previsioni
PREVISIONI METEO domani 3 Gennaio 2021 residuo MALTEMPO sull'ITALIA, ecco le previsioni

La situazione sinottica sull’Europa

Un moderato centro di bassa pressione si trova tra la Sardegna e la Corsica, garantendo tempo instabile sulla penisola (in particolar modo sui settori Tirrenici). Quest’area depressionaria è alimentata da una laguna barica posizionata tra l’Europa centro-occidentale e i paesi della Scandinavia. Ad ovest un cuneo di alta pressione di origine Azzorriana si estende raggiungendo l’Islanda con massimi di pressione fino a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 3 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con precipitazioni diffuse, locali acquazzoni sulla Liguria di levante e neve fino a quote collinari. Al pomeriggio tempo uggioso su tutti i settori con precipitazioni associate di debole intensità. In serata cieli molto nuvolosi ma con tempo prevalentemente asciutto. Neve oltre i 600-800 metri di quota. Temperature minime stazionarie o in calo, massime in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o poco mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 Gennaio : Centro

Al Centro: Al mattino deboli piogge sulle coste tirreniche, più asciutto sul versante orientale. Al pomeriggio ancora pioviggini sparse sui settori tirrenici e adriatici con molte nuvole. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge su tutte le regioni centrali. Neve oltre i 1000 metri di quota. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o poco mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 Gennaio : Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino variabilità asciutta sui settori peninsulari e precipitazioni di debole intensità tra Sardegna e Sicilia. Al pomeriggio instabilità diffusa su tuti i settori ma senza fenomeni di rilievo. In serata residuo maltempo sulle Isole Maggiori, Campania e Salento. Neve a quote di bassa montagna.  Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto