Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: la neve è pronta a cadere senza sosta sui rilievi delle seguenti regioni. Vediamo le zone colpite

centro meteo italiano

Altro intenso peggioramento in arrivo

Altro intenso peggioramento in arrivo

Previsioni meteo: la neve è pronta a cadere senza sosta sui rilievi delle seguenti regioni. Vediamo le zone colpite. – Nella giornata di domani tempo ancora instabile su tutta l’Italia con piogge al nord, rovesci sulle regioni del medio e basso Tirreno accompagnati anche da locali manifestazioni temporalesche e tempo variabile con alternanza di schiarite ed annuvolamenti associati a locali piogge sul resto d’Italia. Clima ventoso ovunque e piuttosto freddo specie al settentrione e sotto eventuali precipitazioni. Proprio al nord si avranno nevicate in particolar modo al nord-est, sulle montagne del Trentino, del Veneto e del Friuli con quota neve compresa tra i 1000 e i 1200 metri e con i centimetri cumulati al suolo che continueranno a crescere. In pianura invece piogge piuttosto intense e persistenti per buona parte della giornata con temperature piuttosto basse, a causa del richiamo di aria più fredda.

Tempo che dopo troppi mesi di staticità sembra ormai essersi definitivamente smosso. Piogge e temporali pur alternati a schiarite, sembra che continueranno ad interessare la nostra penisola per buona parte di questa settimana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto