Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni Meteo: ultime ore di sole e bel tempo, piogge in arrivo ad iniziare dal nord Italia

di

centro meteo italiano

Cambio di scenario nelle prossime ore con le correnti atlantiche al posto dell’ Anticiclone, le previsioni meteo in Italia tendono verso un peggioramento. Maggiori dettagli all’ interno.

Previsioni Meteo: ultime ore di sole e bel tempo, piogge in arrivo ad iniziare dal nord Italia

Previsioni Meteo: ultime ore di sole e bel tempo, piogge in arrivo ad iniziare dal nord Italia – 29 Agosto 2018 – Sole e bel tempo in queste ore sull’ Itala ma da domani, Giovedì 30 Agosto, l’ arrivo delle correnti Atlantiche produrrà fenomeni soprattutto su Alpi e dorsale appenninica mentre nella giornata di Venerdì e nel fine settimana il maltempo potrebbe interessare gran parte della penisola con acquazzoni e temporali anche di forte intensità. Le temperature risalite sensibilmente con picchi anche di 30-32 gradi sulla capitale potrebbero calare drasticamente nel fine settimana quando le correnti si disporranno dai quadranti nord-occidentali. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli mostrano poi l’isolamento di una goccia fredda sull’ Italia durante i primi giorni della prossima settimana la quale potrebbe prolungare la fase di tempo instabile e fresca, specie al centro-sud Italia con altre piogge e temporali.

Le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni vedono ancora Anticiclone sull’ Italia fino a Giovedì e a seguire le correnti atlantiche più instabili di ritorno con piogge e temporali a partire dal nord Italia. Le temperature risultano di qualche grado ancora inferiori la media del periodo ma sono previste in aumento nelle prossime ore. Continuate a seguire pertanto tutti i prossimi aggiornati e le previsioni meteo dettagliate tramite il nostro sito web.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto