Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Prossima settimana con freddo fuori stagione e neve a quote molto basse? Vediamo la tendenza previsionale

di

centro meteo italiano

Prossima settimana con freddo fuori stagione e neve a quote molto basse? Vediamo la tendenza previsionale completa di tutte le zone a maggior rischio

Neve in collina la prossima settimana: tutto quello che ad oggi possiamo dire

Prossima settimana con freddo fuori stagione e neve a quote molto basse? Vediamo la tendenza previsionale  –   La prossima settimana si presenterà sulla nostra Penisola nuovamente instabile l’aria fredda che farà il suo ingresso, a partire da martedì, sulle regioni settentrionali e gran parte di quelle centrali. Un associato centro depressionario al suolo in approfondimento sul basso Tirreno potrebbe inoltre riportare la neve a quote molto basse sulle regioni centrali di Abruzzo, Toscana, Umbria, Lazio e Campania  ma questa tendenza necessita di ulteriori conferme come anche spiegato all’interno del video presente nella terza pagina dell’editoriale. Ciò di cui possiamo esser abbastanza sicuri, per il momento, è che un calo delle temperature si presenterà diffuso su gran parte dell’Italia e porterà i valori al di sotto della media stagionale localmente anche di 6°/8°. Più ai margini potrebbero restare inizialmente le regioni dell’estremo sud, dove specie tra oggi e lunedì la colonnina di mercurio subirà un rialzo decisamente importante.

L’incertezza legata all’esatto collocamento del minimo depressionario per la prossima settimana, ci costringe comunque a dare una bassa attendibilità alla tendenza previsionale che risulta ancora soggetta a numerosi cambiamenti: per questo motivo vi invitiamo pertanto a restare sempre aggiornati sul nostro sito meteo.

A cura di Brando Trionfera

 

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto