Tempo altamente instabile al Centro Italia questo pomeriggio, dove sono attesi rovesci e locali temporali anche intensi specie tra Lazio ed Abruzzo.
Rovesci e temporali al Centro Italia: pomeriggio instabile specie tra Lazio e Abruzzo – 19 aprile 2015 – La perturbazione che durante l’inizio di questo weekend è arrivata a prendere il posto del vasto anticiclone che ha aveva caratterizzato tutta l’ultima settimana e mezza, si sta definitivamente attenuando sull’Italia, lasciando per oggi solamente qualche precipitazione residua in particolar modo sui settori occidentali. Qui sono attese locali nevicate sull’arco alpino a quote medio alte così come qualche pioggia anche sulle regioni meridionali e sulla Sardegna, ma sarà soprattutto al Centro Italia che insisteranno questi ultimi strascichi di maltempo, con rovesci e locali temporali specialmente tra Lazio ed Abruzzo durante le ore pomeridiane. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Tempo altamente instabile al Centro Italia questo pomeriggio, dove sono attesi rovesci e locali temporali anche intensi specie tra Lazio ed Abruzzo. Fonte: bemagazine.tv
Non c’è quindi ancora tregua per la nostra Penisola, che anche oggi, domenica 19 aprile, sarà interessata dai residui della perturbazione che tra venerdì e sabato ha riportato il maltempo in particolar modo sulle regioni settentrionali: le zone a risentire di più dell’instabilità saranno i versanti occidentali ma soprattutto il Centro Italia, dove questo pomeriggio sono attesi locali temporali anche forti e rovesci intensi. Questi fenomeni si concentreranno specialmente tra Lazio ed Abruzzo: si inizierà nelle prime ore pomeridiane con il basso Lazio, dove i temporali imperverseranno in particolar modo nelle zone interne per poi arrivare anche agli Appennini dell’Abruzzo, con i rovesci che interesseranno ancora una volta il versante occidentale. Anche durante la serata continuerà a piovere sul Centro Italia tra Lazio ed Abruzzo, ma i fenomeni saranno generalmente di debole intensità, prima di esaurirsi definitivamente già nelle prime ore di domani. Vi invitiamo comunque a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sulla nostra Penisola, con il residuo maltempo che nelle prossime ore porterà ancora rovesci e temporali specialmente al Centro Italia, tra Lazio ed Abruzzo.