Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sant’Arcangelo Raffaele è il Santo del giorno di oggi, sabato 24 ottobre 2020: ecco chi era – Almanacco e previsioni meteo

Sant'Arcangelo Raffaele è il Santo del giorno di oggi, 24 ottobre 2020: le caratteristiche di questo personaggio e l'almanacco quotidiano

Sant’Arcangelo Raffaele è il Santo del giorno di oggi, sabato 24 ottobre 2020: ecco chi era – Almanacco e previsioni meteo
Sant'Arcangelo Raffaele, foto Youtube

Sant’Arcangelo Raffaele è il Santo del giorno di oggi, sabato 24 ottobre 2020: ecco chi era – Almanacco e meteo

La Chiesa cattolica celebra oggi, sabato 24 ottobre 2020  Sant’Arcangelo Raffaele. Raffaele è il terzo angelo di cui parla la Bibbia. È, nella chiesa cattolica, come in quella ortodossa, il patrono di giovani, fidanzati, sposi, farmacisti, oculisti, educatori, viandanti e profughi. Nell’iconografia cristiana i suoi simboli sono il pesce e il vaso dei medicamenti. Particolarmente devoto all’arcangelo Raffaele fu San Giovanni di Dio, al quale l’angelo sarebbe apparso assicurandogli la protezione nella sua opera di cura dei malati e dei poveri. Sono dedicati a San Raffaele numerosi ospedali, tra cui quello di Milano, come riporta Wikipedia.

Almanacco del giorno di oggi, 24 ottobre 2020

Oggi, sabato 24 ottobre 2020, è il 298° giorno dell’anno. Alla fine del 2020 mancano 68 giorni. Il Sole è sorto in Italia tra le ore 7:34 e tramonterà alle 18:13. Tra gli eventi da ricordare in questo giorno, oggi si torna all’ora solare. Nel 1929 ci fu il crollo di Wall Street. Nel 1917 ci fu la disfatta di Caporetto, ricordata nella storia dell’esercito italiano come la più grande sconfitta di sempre. Tra i nati oggi figurano l’attore Kevin Kline (1947) e il giornalista Ezio Mauro (1948). Tra gli sportivi, invece, il calciatore Wayne Rooney (1985) e l’ex pallavolista Matteo Piano (1990).

Previsioni meteo Italia oggi, 24 ottobre 2020

Ecco le previsioni meteo in Italia di oggi, sabato 24 ottobre 2020. Al Nord al mattino nubi basse in pianura, pioviggini sulla Liguria e nuvolosità irregolare altrove. Nel pomeriggio deboli piogge in estensione sul nord-ovest, altrove nuvoloso ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge anche sulle alpi Lombarde e Piemontesi e nuvolosità compatta. Al Centro al mattino nuvoloso su Toscana con foschie sulle zone interne, sereno sul versante Adriatico. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su alto Lazio, altrove ampi spazi di sereno. In serata previsto un aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri occidentali. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutte le regioni, con maggiori addensamenti sulla Sardegna. Nel pomeriggio non sono previste variazioni con ampi spazi di sereno e nuvolosità persistente sulla Sardegna, irregolare su Campania e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con nubi alte in transito alternate ad ampie schiarite.

Gli altri santi del giorno di oggi, 24 ottobre 2020

Oltre a Sant’Arcangelo Raffaele oggi, sabato 24 ottobre 2020, la Chiesa cattolica celebra anche Sant’Antonio Maria Claret (Vescovo), San Maglorio (Vescovo, Abate), Santi Areta e Ruma (sposi) e 340 compagni (Martiri di Nagran), San Luigi Guanella (Sacerdote).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto