Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero aerei venerdì 18 giugno 2021, info e orari stop voli – Meteo

Sciopero del trasporto aereo nel corso della giornata di venerdì 18 giugno 2021: ecco info e orari

Sciopero aerei venerdì 18 giugno 2021, info e orari stop voli – Meteo
Sciopero aerei 18 giugno 2021, info e orari stop voli - Meteo (Foto archivio)

Previsioni meteo 18 giugno 2021

Condizioni meteo generalmente stabili previste sulla Penisola italiana nel corso della giornata di venerdì 18 giugno 2021. Cielie sereni o poco nuvolosi, possibile qualche precipitazione sui rilievi, specie quelli alpini, nel corso delle ore pomeridiane o serali della giornata. Temperature massime in aumento, superiori ai 30 gradi su gran parte d’Italia. Venti deboli. Leggi anche: METEO ITALIA: estate avanti tutta con sole ma soprattutto CALDO in aumento

Sciopero aerei 18 giugno 2021, info e orari stop voli – Meteo

Nuovi disagi in arrivo per chi vola. Sciopero generale di 4 ore di tutto il personale del trasporto aereo il 18 giugno proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo. I sindacati fanno sapere che lo sciopero è stato indetto a difesa dei lavoratori di Alitalia, Air Italy per la quale si chiede la proroga della cigs e lo stop ai licenziamenti, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore.

Settore molto colpito dalla pandemia

Sempre i sindacati, hanno fatto sapere che il trasporto aereo, insieme al turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia e per questo sono sempre più urgenti interventi per la tenuta industriale del settore, come riporta milanotoday.it. I sindacati ritengono che non siano più tollerabili i ritardi nell’erogazione degli stipendi per tutti i dipendenti di Alitalia in amministrazione straordinaria che continuano a lavorare in maniera professionale.

Le richieste

Le organizzazioni sindacali chiedono una sede di confronto interministeriale permanente e l’istituzione di una cabina di regia per garantire la tenuta sociale, assicurando gli ammortizzatori sociali e procedendo rapidamente alla riforma del settore per garantire il riordino del sistema aeroportuale e regole del lavoro che prevedano gli stessi trattamenti normativi e retributivi a parità di condizioni operative.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto