Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 30 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero aerei oggi, sabato 25 giugno 2022: stop voli Ryanair e EasyJet. Orari e info | Meteo Italia

Sciopero aerei sabato 25 giugno 2022, incrociano le braccia piloti e assistenti di volo di importanti compagnie internazionali: tutti i dettagli

Sciopero aerei oggi, sabato 25 giugno 2022: stop voli Ryanair e EasyJet. Orari e info | Meteo Italia
Foto Pixabay.com

Sciopero aerei di ventiquattro ore previsto per sabato 25 giugno 2022, voli cancellati e traffico in tilt: ecco cosa succederà e i motivi dell’agitazione

Nuovo sciopero aerei in arrivo in Italia (e non solo): sabato 25 giugno 2022 è previsto uno stop dei lavoratori del comparto aereo che provocherà disagi, ritardi e cancellazioni di voli in partenza dal nostro Paese ma anche da altre nazioni europee. Lo sciopero, indetto dai sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti, sarà di ventiquattro ore durante le quali tutti i piloti e gli assistenti di volo delle compagnie Ryanair, EasyJet, Malta Air, Volotea e CrewLink incroceranno le braccia. Saranno comunque tutelate le fasce di garanzia: i voli dalle ore 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 sono confermati.

I motivi dello sciopero

“Il perdurare dell’impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante – recita la nota dei sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti – è la causa di questo stop. Lo sciopero del 25 giugno rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. I lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink sciopereranno per chiedere finalmente contratti di lavoro dignitosi, che garantiscano condizioni adeguate e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese”.

Previsioni meteo Italia – Sabato 25 giugno 2022

Al Nord al mattino piogge sparse sulla Liguria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in formazione lungo l’arco alpino con sconfinamenti verso la Pianura Padana, più asciutto altrove. In serata residui fenomeni sulle Alpi con sconfinamenti su Piemonte e su Triveneto, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Al Centro al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo per lo più asciutto, salvo isolate piogge sull’alta Toscana. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nubi sparse e schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite in arrivo. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli nuvolosi in Sardegna e sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nubi sparse alternate a schiarite senza fenomeni associati, cieli soleggiati tra Calabria e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia