Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero camionisti contro il Green Pass: ecco quando parte, la durata e i motivi | Meteo 27 settembre

Su WhatsApp e Telegram nasce l'idea di uno sciopero camionisti che interessa ben 35mila trasportatori: ecco quando parte e tutti i dettagli

Sciopero camionisti contro il Green Pass: ecco quando parte, la durata e i motivi | Meteo 27 settembre
Foto PixaBay.com

Sciopero camionisti, dal 27 settembre a data da destinarsi disagi sulle strade: ecco perché

Si avvicina la data del 15 ottobre 2021, giorno in cui il Green Pass sarà obbligatorio in Italia per lavorare (sia nei settori pubblici che privati) e fare la maggior parte delle attività sul territorio nazionale, dall’accedere a stadi, concerti ed eventi fino all’entrare in ristoranti, pub e locali al chiuso. Questa decisione del Governo però, presa per limitare il più possibile la diffusione del coronavirus ora che autunno e inverno incombono, ha generato non poche proteste tra i cittadini. Tra questi ci sono i camionisti che, come riportato da Notizie.it, hanno indetto uno sciopero che partirà da oggi, lunedì 27 settembre, fino a data da destinarsi.

I motivi dello sciopero camionisti

Lo sciopero camionisti, promosso non da associazioni sindacali ma nato direttamente su gruppi WhatsApp e Telegram, è una protesta spontanea contro l’introduzione dell’obbligo di Green Pass. L’accordo è di mantenere un’andatura estremamente lenta, con una velocità massima di 30 km/h e le quattro frecce del mezzo accese, come segnale di riconoscimento. Lo sciopero camionisti dovrebbe avere una durata iniziale di una settimana, dunque fino al 4 ottobre, e ad aderire sarebbero almeno 35mila conducenti con inevitabili ripercussioni sul traffico autostradale nazionale. E tutto questo sarebbe un “antipasto” di un altro sciopero dei camionisti in programma per l’11 ottobre, proclamato da Fao Cobas (Organizzazione Sindacale di Mezzi Pesanti) per gli stessi motivi di quello del 27/9.

Previsioni meteo Italia – Lunedì 27 settembre 2021

Al Nord al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite su tutti i settori e locali foschie sulla Val Padana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Ovest ma con tempo stabile, maggiori spazi di sereno al Nord-Est. In serata piogge in arrivo sulle regioni di Nord-Ovest, specie settori alpini, variabilità asciutta altrove. Al Centro al mattino nuvolosità irregolare su zone interne e coste adriatiche con locali piogge sull’Abruzzo, maggiori spazi di sereno altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, isolate piogge sul basso Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Sud e sulle Isole al mattino nubi sparse su tutte le regioni con isolate piogge su Molise, Campania, Calabria e Sicilia, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e acquazzoni sparsi su Campania, Basilicata e Calabria, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sulla Calabria, stabile altrove con nuvolosità e schiarite.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto