Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero scuole 24 novembre 2021, stop lavoratori Ata: i motivi dell’agitazione | Meteo Italia

Mercoledì 24 novembre i dipendenti ATA delle scuole di tutta Italia si fermeranno per 24 ore: tutti i dettagli dello sciopero scuole

Sciopero scuole 24 novembre 2021, stop lavoratori Ata: i motivi dell’agitazione | Meteo Italia
Foto Wikipedia

Sciopero scuole lavoratori ATA 24 novembre 2021: tutti i dettagli sullo stop di prossima settimana

Nuovo sciopero scuole in vista: mercoledì 24 novembre 2021 è in programma una giornata di agitazione che rischia di creare disagi agli studenti di tutta Italia. A proclamare lo sciopero è stata la federazione Feder A.T.A. che prevede dunque lo stop per 24 ore dei lavoratori ATA di tutte le scuole nazionali: ad incrociare le braccia saranno dunque personale amministrativo, addetti alla segreteria e bidelli degli istituti primari e secondari. Vediamo quali sono i motivi dello sciopero dipendenti ATA, come annunciato dalla nota ufficiale dell’associazione Feder A.T.A.

I motivi dello sciopero ATA

La Feder A.T.A. ha annunciato che lo sciopero è stato indetto per protestare contro “la mancata stabilizzazione dei precari, il mancato rinnovo del contratto ormai scaduto da tre anni, per il mancato pagamento dei lavoratori precari ATA, per la mancata valorizzazione del personale e per la carenza di organico”. In particolare riguardo il rinnovo del contratto dei dipendenti ATA in un primo momento sembrava ci fosse una totale chiusura da parte del Governo, ma nelle ultime ore si è aperto più di uno spiraglio grazie all’intervento in prima persona del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che ha assicurato di voler fare tutto il possibile per garantire il rinnovo anche del personale tecnico e amministrativo della scuola.

TENDENZA METEO ITALIA 24 NOVEMBRE 2021

Campo barico in progressivo cedimento sull’Europa centro-meridionale nel corso dei prossimi giorni, determinerà l’arrivo di una depressione sulla Penisola Iberica con tempo in peggioramento anche sull’Italia. La tendenza meteo per la giornata di giovedì 24 novembre vedrà un campo barico mediamente livellato attorno ai 1015 hPa sul nostro Paese, con condizioni meteo iniziali stabili, ma con nubi di passaggio. Una fronte perturbato in avvicinamento da ovest, porterà un peggioramento del tempo nella seconda parte della giornata a partire dall’estreme regioni occidentali. Le temperature minime subiranno una lieve flessione, mentre i valori massimi un incremento specie al nord e settori tirrenici. TORNA IL MALTEMPO IN TUTTA ITALIA, ECCO QUANDO

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto