Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Atm Milano giovedì 21 luglio 2022, orari stop mezzi: metro, bus e tram – Meteo

Sciopero mezzi pubblici Milano oggi, giovedì 21 luglio 2022: orari stop trasporti, a rischio metro, tram e bus

Sciopero trasporti Atm Milano giovedì 21 luglio 2022, orari stop mezzi: metro, bus e tram – Meteo
sciopero trasporti generale 26 maggio 2023- Foto Wikimedia Commons

Sciopero trasporti Atm Milano giovedì 21 luglio 2022, orari stop mezzi: metro, bus e tram

Giovedì 21 luglio disagi in vista per i cittadini del capoluogo lombardo. E’ in programma infatti uno sciopero del personale Atm. La protesta è stata indetta dalla sigla sindacale Al Cobas. Sciopero dei trasporti in programma dalle 18 alle 22 di giovedì, quindi durerà 4 ore. Sono a rischio metro, tram, bus e filobus, come riporta Fanpage.it. E’ a rischio quindi il ritorno a casa dei pendolari dopo il lavoro in questa giornata. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Gli orari dello sciopero

E’ in arrivo dunque un altro sciopero dei trasporti pubblici. I disagi per viaggiatori e lavoratori che si spostano senza auto quindi aumentano e non c’è solo il caldo di questi giorni a dare noia. Gli operatori della società di trasporto pubblico milanese si fermeranno per quattro ore, dalle 18 alle 22. Durante il resto della giornata i mezzi invece circoleranno regolarmente. Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Al Cobas.

I motivi dello sciopero

I sindacati protestano contro la liberalizzazione, privatizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi di TPL in appalto e/o subappalto. E’ richiesta la riattivazione del distanziamento tra conducenti e utenti con inibizione della porta anteriore per la salita e la discesa dei passeggeri e maggiori controlli sull’uso delle mascherine a bordo dei mezzi. Tra le tante richieste c’è anche l’aumento di 150 euro netti per tutti i lavoratori.

Previsioni meteo Milano 21 luglio 2022

Condizioni del tempo caratterizzate dal caldo a Milano, con temperature comprese tra 24 e 40 gradi nel corso della giornata di giovedì 21 luglio 2022. Cieli sereni o poco nuvolosi, venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti orientali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto