Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero generale trasporti domani, mercoledì 24 luglio 2019: orari, info stop treni, mezzi pubblici Roma, Milano, Torino, Napoli bus e metro

Sciopero trasporti 24 luglio 2019, orari e info stop treni, bus, metro, mezzi pubblici Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Napoli. Sciopero autostrade e marittimi.

Sciopero generale trasporti domani, mercoledì 24 luglio 2019: orari, info stop treni, mezzi pubblici Roma, Milano, Torino, Napoli bus e metro
Sciopero trasporti domani, mercoledì 24 luglio 2019: orari, info stop treni, mezzi pubblici Roma, Milano, Torino, Napoli bus e metro, foto: Wikipedia

Previsioni meteo Italia mercoledì 24 luglio 2019

Al Nord al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, isolati acquazzoni solo sulle Alpi. In serata stabile ovunque con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al Centro, stabile e generalmente soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Al Sud e sulle Isole: sole prevalente e condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne.

Sciopero trasporti 24 luglio 2019, orari e info stop mezzi pubblici, treni, bus e metro

La giornata di domani, mercoledì 24 luglio 2019 sarà difficile per chi ha intenzione di viaggiare. E’ stato infatti proclamato uno sciopero nazionale che coinvolgerà i lavoratori del trasporto pubblico locale, delle ferrovie, dei porti e delle autostrade. Lo sciopero nazionale è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per chiedere al Governo di avviare un confronto a 360 gradi sul settore dei trasporti. Diversi treni sono stati cancellati. Venerdì 26 luglio invece toccherà al personale che lavora negli aeroporti e ad Alitalia.

Sciopero autostrade e trasporti marittimi

Nelle autostrade la protesta riguarderà le ultime 4 ore del turno per il personale addetto agli impianti, alla sala radio e alla viabilità e per il turno intero il restante personale, tra cui anche ci sono anche gli addetti ai caselli. A rischio anche traghetti e navi da carico nell’arco dell’intera giornata, ma saranno garantiti le linee ed i servizi essenziali. Reesteranno fermi per 4 ore anche gli addetti all’autonoleggio, sosta e soccorso stradale, i taxi per l’intera giornata, il personale Anas.

Sciopero trasporti città: orari Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna e Napoli

Gli orari dello sciopero trasporti varieranno da città a città. Le modalità saranno locali. A Roma sciopero trasporti dalle 12.30 alle 16.30. A Milano, Torino e Firenze bus e metro a rischio dalle 18 alle 22.  A Bologna sciopero dalle 11 alle 15, a Napoli dalle 9 alle 13.

I treni garantiti e quelli cancellati

Il trasporto ferroviario si fermerà per 8 ore mercoledì 24 luglio. La circolazione dei treni sarà a rischio dalle 9 alle 17. Trenitalia ha già cancellato 20 tratte di treni di lunga percorrenza, come riporta tg24.sky.it. In una nota Trenitalia ha spiegato che  ‘La protesta sindacale non comprende il personale di RFI operante in Campania. Le frecce circolano regolarmente”. Anche Italo in una nota fa sapere che nella giornata sono 68 i servizi programmati nella fascia dello sciopero, di cui il 50% sono ancora garantiti. Per aggiornamenti ufficiali sulla protesta dei trasporti si consiglia di consultare i siti ufficiali.

Venerdì 26 sciopero del trasporto areo

Venerdì 26 è invece in programma lo ì sciopero del trasporto aereo, stop di 4 ore dalle 10 alle 14, ad esclusione dei controllori di volo di Enav. Protesta di 24 ore del personale Alitalia proclamata dalle sigle sindacali Anpac, Anpav, Anp, Usb, Cub-Trasporti e Air Crew Committee.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto