Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano oggi, giovedì 21 luglio 2022: orari stop Atm, a rischio metro, tram, bus e filobus – Meteo

Sciopero mezzi Atm Milano oggi, giovedì 21 luglio 2022: orari e fasce di garanzia. A rischio metro, bus e tram

Sciopero trasporti Milano oggi, giovedì 21 luglio 2022: orari stop Atm, a rischio metro, tram, bus e filobus – Meteo
Sciopero trasporti Milano oggi, giovedì 21 luglio 2022 orari stop Atm, a rischio metro, tram, bus e filobus - Meteo (Foto Ansa)

Sciopero trasporti Milano oggi, giovedì 21 luglio 2022: orari stop Atm, a rischio metro, tram, bus e filobus

Possibili disagi per chi si sposta in città con i mezzi pubblici a Milano nel corso della giornata di oggi, giovedì 21 luglio 2022. La protesta è stata indetta dalla sigla sindacale Associazione Lavoratori COBAS. Lo sciopero dei trasporti durerà 4 ore ed interesserà i lavoratori del Gruppo Atm. Sono dunque a rischio metro, tram, bus e filobus in questa fascia oraria. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Gli orari di garanzia

I dipendenti potranno fermarsi dalle 18 alle 22. A rischio quindi metropolitane, autobus e i tram. I mezzi sono invece garantiti per tutto il resto della giornata, come fa sapere Atm in un comunicato. Lo sciopero non coinvolge il trasporto ferroviario, per il quale non è prevista alcuna agitazione, come riporta il sito del Ministero dei Trasporti. La protesta di quattro ore non dovrebbe creare troppi disagi ai cittadini che intendono usufruire del trasporto pubblico per spostarsi in città.

Previsioni meteo Milano giovedì 21 luglio 2022

Condizioni del tempo caratterizzate dal caldo a Milano, con temperature comprese tra 25 e 39 gradi nel corso della giornata di giovedì 21 luglio 2022. Cieli sereni o poco nuvolosi, venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti orientali.

I motivi dello sciopero

I sindacati richiedono la riattivazione del distanziamento tra conducenti e utenti con inibizione della porta anteriore per la salita e la discesa dei passeggeri e maggiori controlli sull’uso delle mascherine a bordo dei mezzi. Si protesta contro la liberalizzazione, privatizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi di TPL in appalto e/o subappalto. Viene richiesto anche l’aumento di 150 euro netti per tutti i lavoratori.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto