Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano venerdì 3 dicembre 2021, info e orari stop Atm – Meteo

Sciopero trasporti Atm a Milano nella giornata di venerdsì 3 dicembre 2021. I motivi della protesta

Sciopero trasporti Milano venerdì 3 dicembre 2021, info e orari stop Atm – Meteo
Sciopero trasporti Milano 4 febbraio 2022: info e orari stop Atm - Meteo (Foto Ansa)

Sciopero trasporti Milano venerdì 3 dicembre 2021, info e orari stop Atm

Nuova giornata di sciopero in arrivo per i cittadini milanesi. I sindacati Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato uno sciopero nazionale del settore mobilità di 4 ore, che interesserà anche il capoluogo della Lombardia. Sciopero dei mezzi di trasporto Atm di 4 ore, dalle 18 alle 22. La protesta interesserà sia il personale di superficie che quello della metropolitana. Nonostante siano soltanto quattro ore, potrebbero esserci dei disagi per i pendolari, specie all’uscita dal lavoro.

Sciopero dei mezzi a Milano, i motivi

L’Atm rende noto che lo sciopero dell’azienda di trasporto pubblico è stato indetto contro l’introduzione dell’obbligo del cosiddetto ‘green pass’ per accedere ai luoghi di lavoro. Non si tratta però dell’unico motivo pe cui sciopereranno i dipendenti dell’azienda milanese. Come riporta l’Ansa, i lavoratori sciopereranno anche per la possibilità che i tamponi per la certificazione verde siano elargiti gratuitamente a tutti i lavoratori interessati. Secondo i sindacati infatti in questo campo c’è discriminazione.

Previsioni meteo Milano 3 dicembre 2021

Condizioni meteorologiche generalmente stabili previste sulla città di Milano nel corso della giornata di venerdì 3 dicembre 2021. Temperature invernali, comprese tra 1 e 6 gradi. Ventilazione debole, diretta prevalentemente dai quadranti orientali e sudorientali. Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite. Più soleggiato sabato, secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali.

Sciopero Trenord 3 dicembre

Il 3 dicembre è in programma anche uno sciopero Trenord di 8 ore. Questo stop potrebbe avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in tutta la regione Lombardia. Il servizio regionale, quello a lunga percorrenza e aeroportuale potrebbero subire delle variazioni oppure delle cancellazioni. Lo sciopero del 3 dicembre Trenord avrà luogo dalle ore 9.01 alle ore 17.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto