NanoPress

Scuole chiuse in diverse regioni oggi, venerdì 11 gennaio 2019: l’elenco dei Comuni

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Segnala
  • Allerta maltempo, scuole chiuse in diverse regioni nella giornata di oggi, venerdì 11/01/2019. La lista in aggiornamento

    Scuole chiuse in diverse regioni venerdì 11/01/2019

    Maltempo, scuole chiuse venerdì 11 gennaio 2019 – Foto Casertanews

    Scuole chiuse in diverse regioni venerdì 11 gennaio 2019

    Le condizioni meteorologiche in netto peggioramento, con il picco di freddo in arrivo e la neve a quote basse al sud e medio versante adriatico, hanno costretto numerosi sindaci a disporre con ordinanze la chiusura delle scuole per la giornata di oggi, venerdì 11 gennaio 2019. Di seguito vi elenchiamo i Comuni, ripreso da Fanpage.it, ordinato Regione per Regione. Vi ricordiamo che la lista è in costante aggiornamento e per questo potrebbe subire modifiche nelle prossime ore. 

    Scuole chiuse venerdì 11 gennaio 2019: l’elenco dei Comuni

    Abruzzo

    • Rapino, Pizzoferrato, Penne, Chieti, Orsogna, Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, Lanciano, Citta Sant’Angelo, Loreto Aprutino, Civitella Casanova, Guardiagrele, Campli, Teramo.

    Calabria

    • Acri

    Umbria

    • Gualdo, Gubbio, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia, Pescelupo

    Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web del vostro Comune di riferimento, sul quale è possibile trovare l’ordinanza di chiusura della scuola con tutte le informazioni a tal proposito.

  • Previsioni meteo Italia 11 gennaio 2019: nord

    Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità eccetto qualche nube sulla Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno e qualche nube in transito al Nord-Ovest. In serata ancora condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli poco o parzialmente nuvolosi, locali fiocchi fin sui fondovalle di confine dell’Alto Adige. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

    Previsioni meteo Italia 11 gennaio 2019: centro

    Al mattino tempo instabile lungo l’Adriatico con piogge sparse e neve fin verso i 200 metri, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni specie sull’Abruzzo con neve oltre i 300 metri, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di locale instabilità sull’Abruzzo, tempo più asciutto sulle altre regioni con ampi spazi di sereno e solo qualche nube. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

  • Previsioni meteo Italia 11 gennaio 2019: sud e isole

    Al mattino piogge sparse su Molise, Puglia e Sicilia settentrionale, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni sparsi su tutti i settori, più probabili su Molise, Puglia, Campania interna e Basilicata con neve a bassa quota. In serata residue piogge su Molise, Calabria e Sicilia, tempo stabile sulle altre regioni con locali spazi di sereno alternati a qualche addensamento sparso. Neve fin verso i 200-400 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia ed un breve master. Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.