Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse per neve, oggi mercoledì 23 gennaio 2019: elenco Comuni

Scuole chiuse per neve. Giornata di mercoledì che si preannuncia difficile

Scuole chiuse per neve, oggi mercoledì 23 gennaio 2019: elenco Comuni
Scuole chiuse domani, molte regioni interessate. Fonte: romagnauno.it

Allerta neve, scuole chiuse in molte regioni

L’ondata di maltempo che sta sferzando la nostra penisola sarà in ulteriore accentuazione nel corso della giornata di oggi, quando un intenso impulso perturbato attraverserà l’Italia con neve fino a quote basse e localmente fino in pianura al centro-nord. Nella giornata di oggi sono previste nevicate sino a quote pianeggianti al nord e a bassa quota al centro, dove in alcuni comuni le scuole resteranno chiuse dopo le recenti nevicate che hanno colpito molte regioni nella giornata odierna. Per questo motivo in alcuni Comuni sono state emesse ordinanze per la chiusura delle scuole – per la giornata di oggi, mercoledì 23 gennaio 2019 – in vista dell’allerta neve. I suddetti comuni si trovano tra Toscana, Umbria ma l’elenco è in costante aggiornamento e non è escluso che possano aggiungersene altri: di seguito la lista completa dei Comuni. Per informazioni sulle modalità di chiusure delle scuole vi invitiamo a consultare ovviamente il sito web del Comune di riferimento.

Scuole chiuse mercoledì 23 gennaio 2019: l’elenco dei Comuni

UMBRIA

  • Nocera Umbra, Spoleto, Città delle Pieve, Foligno, Cannara (Perugia)
  • Castel Giorgio, Ficulle e Monteleone di Orvieto, San Venanzo, Parrano, Montefalco, Montecastrilli e Avigliano Umbro (Terni).

TOSCANA

  • Sorano e Pitigliano (Grosseto)

  • Comune di Monteriggioni, Comune di Rapolano Terme (Siena),  Monterotondo Marittimo

  • Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteani, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda (Siena)

Allerta meteo Umbria mercoledì 23 gennaio 2019

Domani, mercoledì 23 gennaio, a Foligno rimarranno chiuse tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per il rischio neve. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, con un’ordinanza. La decisione – per limitare la circolazione stradale e prevenire eventuali problemi e pericoli agli studenti e alla popolazione per il maltempo – si basa sull’ordinanza della regione Umbria che prevede Allerta Codice Arancione per rischio neve dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani (Fonte: Perugia Today).

Allerta meteo Toscana, i dettagli

Non migliore la situazione prevista in Toscana, dove sono attese altre nevicate sino a quote molto basse. La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha confermato il codice arancione emesso ieri e valido fino alla mezzanotte di oggi ed ne ha emesso uno giallo per neve e ghiaccio che interesserà quasi tutta la regione nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio. Il codice giallo per neve è valido dalla mezzanotte di oggi, martedì 22 gennaio, fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 23 gennaio, per le seguenti aree: Casentino, Valdichiana, Mugello, valli del Fiora e dell’Albegna, valle dell’Ombrone Grossetano, Romagna toscana, Valtiberina.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto