Dopo il forte maltempo di questi giorni, giovedì torna la stabilità al Centro Nord, mentre al Sud Italia sono attesi ancora rovesci e temporali forti.
Seconda metà di settimana con ancora maltempo al Sud Italia, stabilità invece al Centro Nord – 24 marzo 2015 – Abbiamo parlato diffusamente questa mattina di come l’Italia si stia preparando a ricevere sul proprio territorio una nuova ed intensa fase di maltempo, che da questa sera riporterà a partire dalle regioni meridionali precipitazioni e temporali così come la neve, che tornerà ad imbiancare le vette più alte delle Alpi e localmente anche degli Appennini. Ma cosa ci dobbiamo attendere dopo, cosa succederà da giovedì quando anche questa perturbazione sarà scivolata via dall’Italia? Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Dopo il forte maltempo di questi giorni, giovedì torna la stabilità al Centro Nord, mentre al Sud Italia sono attesi ancora rovesci e temporali forti.
Lo scenario disegnato dai principali modelli di previsione meteorologica questa mattina vede ancora una depressione con valori di pressione al suolo di 1000 hPa posizionata sul Mediterraneo centrale che tra giovedì e venerdì sarà la responsabile del riacutizzarsi del maltempo specialmente sui versanti orientali delle regioni del Sud Italia, dove sono attesi ancora temporali e rovesci anche forti. Questa bassa pressione continuerà la sua evoluzione verso la Grecia, ridando alle regioni meridionali stabilità e tempo asciutto a partire dal weekend. Per quanto riguarda gli altri settori, da giovedì 26 marzo, con l’esaurirsi del maltempo, il tempo tornerà ad essere generalmente stabile, iniziando a sentire gli effetti di un potente anticiclone atlantico in formazione al largo delle coste del Portogallo, che stando alle ultime proiezioni, potrebbe raggiungere anche i 1035 hPa. Continuate a seguire comunque i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.