Seconda metà di settimana all’insegna del bel tempo sull’Italia, grazie al vasto anticiclone che riporterà sole e temperature miti da Nord a Sud.
Splende il sole sull’Italia: seconda metà di settimana all’insegna del bel tempo su tutta la Penisola – 09 aprile 2015 – Il vasto anticiclone che già dai giorni scorsi aveva allungato la sua influenza fino alle regioni dell’Italia centro settentrionale, portando bel tempo e stabilità, quest’oggi si è espanso fino anche ai settori meridionali, scalzando anche le ultime residue precipitazioni che fino a poche ore fa continuavano a bagnare localmente il Meridione: il sole è quindi tornato protagonista da Nord a Sud, con i cieli che si presentano ovunque sereni o poco nuvolosi. Questa tendenza alla stabilità e al bel tempo è confermata anche per i prossimi giorni, con l’anticiclone che continuerà ad insistere sull’Italia per tutto il resto di questa settimana, portando ancora il sole su tutti i settori salvo qualche debole fenomeno locale di debole intensità. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sull’Italia.

Seconda metà di settimana all’insegna del bel tempo sull’Italia, grazie al vasto anticiclone che riporterà sole e temperature miti da Nord a Sud. Fonte: viaggi.nanopress.it
La stabilità è dunque tornata ad essere la protagonista sull’Italia, grazie al vasto anticiclone che si è posizionato sull’Europa centrale, espandendosi fino alla nostra Penisola: i cieli sono sereni o poco nuvolosi ovunque, da Nord a Sud, con solo qualche locale addensamento più corposo che però andrà a dissolversi con il passare delle ore. Anche domani si rinnoveranno condizioni di stabilità diffusa su tutta Italia, con il sole che però verrà gradualmente offuscato dalle nubi specialmente sui settori settentrionali, ma senza comunque la possibilità di precipitazioni. Sabato il tempo si presenterà ancora generalmente stabile anche se con dei cieli parzialmente più nuvolosi specialmente al Centro Nord Italia, dove sono anche possibili dei deboli fenomeni specialmente sull’arco alpino. L’anticiclone continuerà comunque ad insistere per tutta questa seconda metà della settimana, con il sole che porterà benefici anche alle temperature, previste in ulteriore graduale aumento, fino a tornare ad essere in linea con le medie del periodo. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere sempre ulteriori dettagli su questa nuova fase anticiclonica che sta caratterizzando il tempo dell’Italia in questi giorni.