Taiwan investita dal tifone Soudelor, il più forte del 2015 con venti a 360 km/h e onde di 10 metri. Al momento il bilancio è di 4 morti e 27 feriti.
[new_royalslider id=”13081″]
Taiwan investita dal tifone Soudelor: al momento 4 morti e 27 feriti, 8 Agosto 2015 – E’ stato classificato come tifone di categoria 3 quello che nelle ultime ore si è abbattuto sull’Isola di Taiwan causando ingenti danni e un bilancio che al momento è di 4 morti e 27 feriti. Tra le vittime del tifone Soudelor ci sarebbero anche una bambina di 8 anni e la madre che stavano giocando in spiaggia. Sulla costa orientale dell’Isola i venti di Soudelor hanno raggiunto i 360 km/h e sono caduti fino a 1000 mm di pioggia. Alberi e pali della luce divelti in molte zone con quasi 2 milioni di persone che sono rimaste senza energia elettrica, circa 35.000 militari sono stati mobilitati per le operazioni di trasferimento della popolazione a rischio. Il tifone lascerà Taiwan nella giornata di oggi e si dirigerà verso le coste Sud-Orientali della Cina perdendo lentamente forza.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.