Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

TEMPESTA AVERY: maltempo negli Stati Uniti, freddo e neve fino a New York e Washington

di

centro meteo italiano

La prima tempesta invernale della stagione, Avery, porta freddo e neve negli USA, New York e Washington comprese.

La tempesta Avery, la prima della stagione invernale, colpisce gli Stati Uniti con freddo e neve in tutta la zone centro orientale. Fonte: @BrianBriggsWX

L’inverno piomba sugli Stati Uniti con la prima tempesta della stagione

Dopo i primi assaggi invernali delle scorse settimane, con delle incursioni di aria fredda di origine artica direttamente dal Canada, l’inverno finalmente piomba sugli Stati Uniti, dove è stata nominata la prima tempesta della stagione. Avery, come è stata chiamata, porterà freddo e neve in questi giorni su tutta la parte orientale degli USA: non solo, perché precedentamente le temperature sono crollate anche sugli Stati Uniti centrali, fin in Texas. Sono già state emanate le prime allerte per le condizioni meteo in peggioramento su diversi stati, dall’Arkansas fino a tutto il Nord Est: non solo per la neve, perché con il freddo c’è un altro rischio di avere piogge congelantesi.

Già due vittime in Mississippi per la tempesta Avery

Già nella giornata di ieri, mercoledì 14 novembre, la tempesta Avery ha iniziato a sferzare gli Stati Uniti, in particolare quelli centro meridionali. In Mississippi per esempio, le condizioni meteo avverse portate dalla tempesta hanno causato un incidente stradale, con purtroppo anche due vittime. Tantissimi poi i disagi sulle strade a causa della neve e soprattutto del ghiaccio, con anche numerose scuole che sono state costrette a chiudere anticipatamente per l’arrivo di Avery. Nelle prossime ore freddo e neve si sposteranno man mano verso le coste orientali degli Stati Uniti: Mississippi e Ohio Valley, Grandi Laghi orientali, monti Appalachi e New England sono le zone che oggi, giovedì 15 novembre dovranno fare i conti con la tempesta Avery.

Avery fino alle porte di New York e Washington

Con la tempesta Avery che si muoverà verso Est, l’inverno arriverà a bussare anche alle porte delle grandi città della East Coast. Il freddo farà sentire la sua presenza, con anche alcuni fiocchi di neve a Washington e Baltimora e qualche nevicata a tratti più fitta fin su New York e Boston. Anche il ghiaccio giocherà un ruolo importante così come i forti venti portati dalla tempesta su tutto il Nord Est degli Stati Uniti. Anche venerdì la neve sarà la grande protagonista nel New England, con anche la possibilità che nella zona dei Grandi Laghi possa verificarsi lo snow lake effect: condizioni localmente di blizzard non sono escluse, con la tempesta Avery che man mano andrà poi ad allontanarsi dagli Stati Uniti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto