Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tempesta di grandine sta distruggendo tutto: chicchi come uova provocano danni ingenti e una strage di animali in Montana. Foto

Grandinata impressionante in Montana: danni ingenti e strage di animali

Tempesta di grandine sta distruggendo tutto: chicchi come uova provocano danni ingenti e una strage di animali in Montana. Foto
Grandinata impressionante in Montana. Foto:Pixabay

Piogge torrenziali e grandinate negli USA

Negli ultimi giorni abbiamo riportato più volte del meteo estremo che sta continuando a colpire il sud-est Asiatico e ancora adesso molti Paesi stanno continuando a fronteggiare una situazione di piena emergenza. Piogge torrenziali hanno sconvolto anche parte della Malesia come abbiamo visto bene nella giornata di ieri ma in questi ultimi giorni episodi di violento maltempo sono in atto anche negli USA.

Strage di uccelli in Montana

Nelle ultime ore, come riportato da “alertageo.org”, tempeste di grandine stanno colpendo soprattutto il Montana, con danni gravissimi, soprattutto alla fauna. Più di 11.000 uccelli acquatici e delle zone umide sono stati uccisi dalla grandine nella Big Lake Wildlife Management Area, ad ovest di Billings.

Oltre 11.000 animali morti

Grandinata danneggia abitazioni e uccide animali.. Foto:AlertaRoja

Purtroppo non c’è stato scampo per numerosissimi uccelli, rimasti uccisi o gravemente feriti dai chicchi grandi come uova. I biologi del Montana Fish, Wildlife and Parks che hanno visitato il lago questa settimana hanno raccolto anatre e uccelli costieri morti con ali rotte, teschi spezzati. L’immagine mostra proprio molti di questi uccelli scaraventati a terra dalla potenza della tempesta di grandine. Sono davvero pochi i volatili della zona ed altri animali che si sono salvati.

Chicchi come palle da baseball

Numerosi sono stati i video diffusi in rete che hanno ripreso in diretta quanto stava accadendo. Un residente della zona ha riferito di avere visto chicchi con dimensioni di una palla da baseball. Molti i danni, case danneggiate e soprattutto finestre e automobili distrutte. I bollettini meteorologici locali hanno riferito che le zone di Molt e Rapelje hanno subito una grandine devastante accompagnata da raffiche di vento superiori ai 70 km/h.

Pericolo diffusione malattia

Come si legge sempre su “alertageo.org”, adesso le preoccupazioni in zona sono dovute al fatto che possa diffondersi una malattia,  dovuta principalmente a cadaveri in decomposizione ma il FWP continuerà a monitorare tale situazione.

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Tornando alla situazione meteo in Italia, nei prossimi giorni saranno ancora presenti temporali sui rilievi e in parte del settentrione, mentre da lunedì a mercoledì si verificherà l’ennesima ondata di caldo di questa stagione ma ci torneremo. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nel prossimo weekend e poi per l’inizio della prossima settimana sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto