Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo in atto: correnti Occidentali con deboli precipitazioni nella giornata di oggi

centro meteo italiano

Tempo in atto: transito di una blanda depressione sull’Italia con correnti Occidentali che portano deboli piogge sparse.

Tempo in atto: correnti Occidentali con deboli precipitazioni nella giornata di oggi - sat24.com

Tempo in atto: correnti Occidentali con deboli precipitazioni nella giornata di oggi – sat24.com

Tempo in atto: correnti Occidentali con deboli precipitazioni nella giornata di oggi, 23 Febbraio 2016 – Il campo di alta pressione che ha interessato la Penisola negli ultimi giorni si ritira verso Sud. Sull’Italia una blanda saccatura depressionaria in arrivo dall’Atlantico porta correnti dai quadranti Occidentali o Sud-Occidentali con aria più umida che favorisce deboli piogge sparse soprattutto al Nord e lungo le Regioni Tirreniche. Al momento troviamo infatti cieli irregolarmente nuvoloso su gran parte d’Italia associati a deboli rovesci soprattutto su Liguria Orientale, Friuli, Toscana, Umbria, Lazio e Campania […]

La giornata di oggi sarà dunque contraddistinta da questo flusso più umido di origine Atlantica che porterà molte nuvole in transito e piogge sparse. Nella mattinata odierna le piogge, o pioviggini, interesseranno un po’ tutto il Centro-Nord con accumuli più consistenti però solo tra la Liguria Orientali e e la Toscana Settentrionale dove localmente si potrebbero superare i 10 mm. Qualche pioggia più consistente anche sul Friuli. Nel pomeriggio le piogge potranno interessare ancora Friuli, zone interne della Toscana, Romagna, Umbria e zone interne del Lazio […]

Deboli precipitazioni sparse sull'Italia nella giornata di oggi

Deboli precipitazioni sparse sull’Italia nella giornata di oggi

In serata le pioviggini interesseranno ancora le zone interne del Centro, la Campania, la Calabria Tirrenica e i settori interni della Sardegna. In ogni caso si tratterà solo di deboli piogge con scarsi se non nulli accumuli. Le temperature tenderanno a calare nei valori massimi al Centro-Nord mentre al Sud potranno ancora superare i +20 gradi con punte di +23/24 su Puglia e Calabria. Per le previsioni aggiornate di oggi e dei prossimi giorni sull’Italia vi invitiamo a seguire tutti i prossimi approfondimenti.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto