Ancora maltempo sull’Italia, dove in questo momento stanno insistendo piogge e temporali soprattutto sulle regioni del Nord.
Tempo in atto sull’Italia: ancora piogge e temporali specie al Nord – 16 giugno 2015 – Non c’è pace per l’Italia, che anche quest’oggi, dopo ormai quasi una settimana segnata dall’instabilità e dal maltempo, deve fare ancora i conti con piogge e temporali che stanno continuado ad insistere specie al Centro Nord. In questo momento sono però soprattutto le regioni del Nord Italia quelle che più stanno risentendo di questa forte instabilità legata all’arrivo di una goccia fredda in quota, che dalla Spagna nord occidentale si sta man mano spostando verso verso la nostra Penisola: piogge e temporali insistono specialmente su Liguria e Nord Est, soprattutto sull’arco alpino, ma dei rovesci si stanno avvicinando anche verso la Sardegna –>clicca qui.

Ancora maltempo sull’Italia, dove in questo momento stanno insistendo piogge e temporali soprattutto sulle regioni del Nord. Fonte: sat24.com
Ancora maltempo intenso dunque sull’Italia, che anche oggi, martedì 16 giugno, dovrà fare i conti con piogge e temporali che arriveranno ancora una volta a bagnare soprattutto il Centro Nord, con le regioni settentrionali le prime a risentire di questo riacutizzarsi dell’instabilità portata dal progressivo avvicinamento dell’ormai famosa goccia fredda che sta caratterizzando la situazione sinottica sull’Europa occidenatale in questi giorni. Infatti in questo momento sono in atto specialmente sul Nord Italia piogge e rovesci anche intensi con soprattutto la zona di Genova che sta venendo interessata da un forte temporale, e anche il Nord Est, con precipitazioni concentrate soprattutto sull’Alto Adige ma pure a tratti sull’arco alpino. Non solo, con una banda di piogge e temporali che sta arrivando in questi momenti anche alla Sardegna sud occidentale, già lambita dai primi fenomeni. Isolati rovesci e temporali anche sulla Toscana centrale mentre sul resto dell’Italia dominano i cieli sereni o poco nuvolosi. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa fase di maltempo che ancora oggi porterà piogge e temporali specialmente sul Centro Nord Italia.