
Condizioni meteo ancora instabili al Sud Italia specie tra Calabria meridionale e Sicilia orientale con rovesci e temporali.

Temporali attesi in Sicilia nelle prossime ore.
Temporali: ancora maltempo sulla Sicilia nelle prossime ore – 2 Ottobre 2017 – Prosegue anche nei prossimi giorni della prima settimana del mese di Ottobre la lunga fase di tempo instabile sull’ estremo sud Italia dove le correnti fresche e instabili dai quadranti settentrionali generano piogge, acquazzoni e temporali anche intensi. In particolare il maltempo si concentrerà sulla Sicilia. Rovesci e temporali insisteranno specialmente sui settori interni e sulla costa orientale sia nella giornata di oggi, Lunedì 2 Ottobre che nelle prossime 24-48 ore. Possibili acquazzoni anche sulla Calabria meridionale. Sul resto della penisola invece il tempo si presenterà più stabile anche se non sempre soleggiato, grazie all’ avvicinamento dell’ Anticiclone delle Azzorre.
[…]
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre aggiornati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con altre piogge e temporali che al Sud Italia specialmente sulla Sicilia dove non si esclude tuttavia la possibilità di locali allagamenti. […]
a cura di Roberto Schiaroli.