Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tromba d’aria si abbatte sul nord Italia: danni e panico tra gli abitanti – VIDEO

Nelle scorse ore una tromba d'aria si è abbattuta sulla Bassa Friulana. Danni e paura tra gli abitanti

Tromba d’aria si abbatte sul nord Italia: danni e panico tra gli abitanti – VIDEO

Tromba d’aria si abbatte sulla Bassa Friulana

Il maltempo è tornato ad imperversare sull’Italia e nelle scorse ore – come riportato da “Ansa.it” – una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla Bassa Friulana, provocando danni a Pertegada di Latisana e a Marano Lagunare.

I danni della tromba d’aria

La tromba d’aria ha colpito principalmente la frazione di Pertegada e – stando a quanto si legge su “Ansa.it” – ha abbattuto alcuni pali della luce, scoperchiando anche il tetto di un deposito di legname. Successivamente si è spostata verso la Laguna e lì si è abbattuta su alcuni pescherecci che erano ormeggiati, facendo volare l’attrezzatura delle barche.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco

Nelle scorse ore, dunque, una tromba d’aria ha colpito la Bassa Friulana, provocando danni a Pertegada di Latisana e a Marano Lagunare. Stando a quanto riportato da “Ansa.it”, sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco volontari dei distaccamenti di Latisana e Lignano Sabbiadoro e del comando provinciale di Udine, della Protezione Civile, oltre che delle Forze dell’Ordine. Nella pagina successiva potrete vedere il video che ritrae la tromba d’aria.

Tromba d’aria a Marano Lagunare

Il maltempo, dunque, si è abbattuto anche sul Friuli e nelle scorse ore, in particolar modo a Marano Lagunare, si è verificata una tromba d’aria tra le barche e le rive della città. Da segnalare danni e tanta paura nella zona di Lignano. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “Nordest24” – che ritrae la tromba d’aria.

Tromba d’aria anche a Pertegada di Latisana

Come riferito in precedenza, dunque, nelle scorse ore una tromba d’aria si è abbattuta in particolar modo su Marano Lagunare, provocando ingenti danni. Nelle ore antecedenti, invece, un’altra tromba d’aria si era formata a Pertegada di Latisana: in questo caso le raffiche di vento hanno addirittura scoperchiato un capannone, oltre a danneggiare i tetti di decine di abitazioni. Anche in questo caso sul posto sono subito accorsi i Vigili del Fuoco.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto