Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tromba marina e ingenti danni a Marmaris marina, Turchia

di

centro meteo italiano

Nella giornata di ieri una tromba marina colpisce la località turistica di Marmaris marina, Turchia sud-occidentale.

Tromba marina e ingenti danni a Marmaris marina, Turchia. Eyyup Karaca @eypkrc TW

Ingenti danni sulla rinomata località turistica di Marmaris marina.

La rinomata località turistica di Marmaris marina che si affaccia sul Mediterraneo orientale ora conta i danni a causa di una potente tromba marina avvenuta nel pomeriggio di ieri. Mentre i due Tornado colpivano il sud Italia, uno in Calabria nella zona di Cutro e l’ altro in Puglia e precisamente in Salento a Taurisano, provincia di Lecce e poco dopo una tromba marina reca danni al potro di Salerno con venti fino e oltre i 150 km/h, importanti danni venivano effettuati da un’ altra tromba marina in Turchia.

Il Mediterraneo continua ad essere meta prediletta per i Tornado e le Trombe marine.

Venti oltre i 150 Km/h sulla baia di Marmaris marina, Turchia sud-occidentale nelle ultime ore con pesanti danni alle imbarcazioni attraccate ai vari porti della rinomata località turistica del Mediterraneo orientale. Oltre ai due Tornado verificati al Sud Italia in Calabria e in Puglia e alla seguente Tromba marina nel porto di Salerno, anche una tromba marina si è verificata in Turchia.

Migliora il tempo in queste ore sul Mediterraneo

Fenomeni così violenti ora meno probabili sul Mediterraneo grazie ad una graduale rimonta dell’ anticiclone ad iniziare già dal settore centrale e a seguire sul settore orientale con condizioni meteo più stabili. In Turchia in queste ore avremo ancora delle residue precipitazioni specie sul settore centro-occidentale ma il tempo tenderà a migliorare nelle prossime ore.  Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

METEO WEEKEND: piogge e temporali in arrivo sull’Italia

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto