Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Una valanga preventiva interrompe le vie di comunicazione in alta Savoia nei pressi di Tignes

di

centro meteo italiano

Nella giornata di Martedì 10 Aprile le condizioni atmosferiche e le condizioni del manto nevoso hanno indotto le autorità locali a decidere per generare una valanga preventiva nei pressi di Tignes, in Francia.

Immagini catturate dalla valanga attivata preventivamente nella giornata di ieri nei pressi di Tiges. Fonte – Yves Queffelou

Una valanga preventiva interrompe le vie di comunicazione in alta Savoia nei pressi di Tignes – 11 Aprile 2018 – Una  valanga di neve è stata generata preventivamente nei pressi della rinomata località turistica di Tignes, in alta Savoia, Francia. La valanga scesa a valle ha investito in pieno una strada interrompendo la percorribilità per alcune ore, tuttavia non si registrano danni a persone. Le condizioni meteo degli ultimi giorni e soprattutto in previsione hanno indotto le autorità a decidere questa innaturale soluzione onde evitare ulteriori accumuli gravosi al di sopra del manto nevoso già piuttosto instabile a causa delle nevicate record della stagione invernale e delle temperature risalite visto il periodo. Ricordiamo che nella località turistica di Tignes durante la stagione invernale sono caduti fino a 4 metri di neve.

Interrotta una via di comunicazione nei pressi di Tignes, in alta Savoia, Francia a causa del passaggio di una valanga preventiva di neve indotta al fine di evitare conseguenze maggiori visto le previsioni meteo ancora piuttosto perturbate.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto