Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Uragano Florence: venti fino a 220 km/h, Stati Uniti sud orientali in piena emergenza

1 di 3
  • L’uragano Florence è atteso tra giovedì e venerdì sugli Stati Uniti: ora è un potente categoria 4 con venti fino a 220 km/h.

    Oltre 500 mm di pioggia sono attesi sulla East Coast meridionale nei prossimi giorni, con l’uragano Florence che sta mettendo in allerta tutti gli Stati Uniti sud orientali.

    Uragano Florence: venti fino a 220 km/h, Stati Uniti sud orientali in piena emergenza – 12 settembre 2018 – Continua la marcia di avvicinamento del potente uragano Florence agli Stati Uniti, il cui occhio si trova a soli 1165 km a Sud Est di Cape Fear, in North Carolina. L’allerta è massima su tutta la costa sud orientale, con Florence che è stato classificato come uragano di categoria 4 su un massimo di 5: i suoi venti medi spirano a circa 220 km/h e le sue raffiche sono anche maggiori. Secondo le ultime uscite dei modelli la potenza dovrebbe pressoché rimanere intatta fino al suo landfall sugli Stati Uniti, atteso nella notte tra giovedì e venerdì tra il North e il South Carolina: l’uragano dovrebbe arrivere sulle coste statunitensi come categoria 3 ma già giovedì la popolazione assaggerà i primi segni di Florence. Data la grandezza di questa tempesta infatti, già domani sulle coste sono attese le prime piogge e le prime raffiche collegate all’uragano Florence. […]

  • Migliaia sono le persone già evacuate dalle aree costiere, dal South Carolina alla Virginia, mentre nelle zone interne è massima l’allerta per le fortissime precipitazioni che potrebbero provocare alluvioni lampo con accumuli superiori ai 500 millimetri di pioggia. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sulla situazione negli Stati Uniti in attesa dell’uragano Florence sia sul nostro sito sia sul nostro canale Youtube. […]

  • a cura di Martina Rampoldi

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: