La depressione posizionata nel mar Tirreno è la causa dei forti venti che stanno interessando l’Italia, ed in particolare la Sardegna.
Venti forti sull’Italia: in Sardegna raffiche oltre 100 km/h sulla costa orientale – 25 febbraio 2015 – Non solo precipitazioni e locali temporali si stanno abbattendo al Centro Sud Italia, conseguenza di un vortice ciclonico posizionato nel Mar Tirreno, ma sta anche spirando un forte vento, in particolare sulla Sardegna, che risulta essere la regione più colpita. Raffiche oltre 100 km/h sono state registrate questa mattina sulla costa orientale dell’isola, sulle zone affacciate sul Mar Tirreno dove appunto si sta muovendo questo ciclone, con i venti provenienti dai quadranti settentrionali e nord orientali. Qui intanto potete trovare il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Venti forti sull’Italia, dove in Sardegna le raffiche hanno raggiunto oltre 100 km/h sulla costa orientale.
Venti forti dunque sull’Italia a causa di questo vortice ciclonico che sta interessando il Mar Tirreno, responsabile anche della fase di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulle regioni centro meridionali: la regione più sferzata da questi venti intensi è sicuramente la Sardegna dove questa mattina sono state registrate a Capo Bellavista, sulla costa orientale dell’isola, raffiche a 111 km/h, così come Capo Carbonara, nella zona sud orientale della Sardegna, che nella notte ha registrato venti fino a 104 km/h. Ancora venti sostenuti in questi momenti, ma con il movimento progressivo di questa depressione tirrenica, che la sta portando lontano dalla Sardegna, le raffiche tenderanno ad attenuarsi gradualmente già dalle prossime ore. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati circa l’evoluzione di questa fase di maltempo che si sta abbattendo sull’Italia.